Lunedì 18 febbraio, l’arrivo di un camion carico di materassi all’ex caserma militare di Losone aveva dato avvio a una ridda di voci e supposizioni circa l’imminente alloggio di richiedenti l’asilo. Richiedenti che, per l’appunto, avrebbero dormito sui materassi in questione.
In verità stavano tornando nel deposito sotto la palestra, scrive nella sua edizione di ieri il quotidiano La Regione : “dopo essere stati prestati agli organizzatori di un Carnevale ambrosiano della regione.
[…] “La questione è stata chiarita: sono materassini in deposito alla palestra, gestita dal Cst di Tenero – afferma il sindaco di Losone Corrado Bianda – Per quanto riguarda il centro d’accoglienza per i richiedenti l’asilo, posso confermare che i responsabili hanno sempre detto di voler coinvolgere i Comuni interessati, consultandoli. Cosa che finora non è avvenuta.
È vero che a decidere sarà la Confederazione, ma voglio ben sperare che la correttezza non venga meno e che non ci siano improvvisi colpi di scena.”
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
This website uses cookies.