Area Liberale è dispiaciuta e preoccupata per la piega che sta prendendo la campagna elettorale per il Municipio di Lugano.
Vorremo che i candidati uscenti e gli sfidanti, compresi i presidenti dei partiti che vogliono il sindacato e la maggioranza relativa in Municipio, ci parlassero di cosa vogliono fare per Lugano anziché intrattenerci ed annoiarci descrivendo nei media i difetti, vizi personali degli avversari. Le cittadine e i cittadini di Lugano e del resto del Cantone sanno perfettamente chi è chi, sanno invece molto meno cosa i candidati vogliono fare se eletti.
Noi di Area Liberale vogliamo un Municipio in cui 5 municipali siano di centro destra, l’abbiamo sempre detto. Non ci interessa quanti dell’una o dell’altra formazione, ci interessa invece che la città sia governata e lanciata verso il futuro, perchè in questo momento storico Lugano deve sopperire anche alla debolezza della politica cantonale. Il Ticino non può permettersi, oltre a una politica debole a livello di Governo e di Gran Consiglio, anche un disastro di litigiosità alla testa di Lugano.
Lugano è il motore del Ticino e ci auspichiamo che da subito venga cambiato contenuto e modi di fare da parte di chi legittimamente ambisce a dirigere questa città. Area Liberale è una piccola forza politica, ma responsabile e efficace, ha candidati e proposte valide che vorrebbe mettere in comune con chi seriamente vuole occuparsi non di personalismi ma di buon governo della città. Dimostratecelo e avrete anche il nostro voto!
AreaLiberale
La rivelazione di nuovi dettagli legati ai cosiddetti files Epstein — dossier che riportano, tra…
Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…
Nel silenzio raccolto di un’udienza privata in Vaticano, Papa Leone XIV ha incontrato i membri…
Ravenna. Ravenna assolata, splende nel sole d'agosto, nella calura estrema estiva. Ravenna la vinta, la…
Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
This website uses cookies.