Sul cantiere AlpTransit di Camorino domenica 10 marzo sarà spostato il nuovo ponte ferroviario, con il conseguente blocco della tratta ferroviaria tra Giubiasco e Cadenazzo.
Il nuovo ponte ferroviario è lungo 100 metri e pesa 4’000 tonnellate. Verrà fatto passare sopra l’autostrada per una decina di metri, nei pressi dello svincolo autostradale.
La circolazione viaria non sarà bloccata mentre quella ferroviaria tra Giubiasco e Cadenazzo verrà sostituita da un servizio bus.
I lavori preparatori inizieranno venerdì. Entro sabato sera i binari tra il ponte Morobbia e il cavalcavia dell’A2 saranno smantellati.
La traslazione vera e propria avverrà nelle ore notturne di domenica, dalla 1.00 alle 5.00. Tra la tarda mattinata della domenica e martedì saranno eseguiti gli interventi di completamento e la messa in esercizio dei nuovi binari.
(Fonte : Rsi.ch)
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
È morto in semilibertà l’assassino di Milena Sutter, mentre faceva un bagno sulla spiaggia di…
A Parma c’è un capolavoro, ma è sempre chiuso al pubblico: manca personale "Parma Crisopoli",…
In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…
1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…
This website uses cookies.