Rusconi ha ormai perso (tutta) la pazienza: “Sono dei ruffiani!”

Riprendiamo queste dichiarazioni di Pierre Rusconi, consigliere nazionale UDC, dal portale liberatv di Marco Bazzi. Rusconi risponde a muso duro a un appello “al voto utile” apparso a pagina 9 del Mattino odierno.


“I leghisti trattano i nostri voti come se si trattasse di voti inutili. Invece sono molto utili per riaffermare che l’UDC esiste ed è il primo partito in Svizzera. E poi in democrazia ogni voto è utile. Affermare il contrario significa solo offendere gli elettori.”

“Sostenete pure la Lega per il Municipio ma non aspettatevi un ringraziamento perché non è mai accaduto. Quindi chi vuol fare l’utile idiota, voti Lega, e sappia a cosa va incontro.”

“Domenica scorsa hanno detto peste e corna dell’UDC. Questa domenica, si vede che han fatto due conti, chiedono il voto dei nostri elettori. Sono dei ruffiani!”

“Le parole riportate dal Mattino di Freysinger sono state estrapolate dal contesto. Oskar ha semplicemente detto: collaborazione, sì, ma alla pari. Cosa che fin qui non è mai accaduta. E se Lega pensa di poter in futuro intavolare un discorso con noi trattandoci in questo modo non andremo da nessuna parte”.


Se ci è concesso un commento dopo aver letto il Mattino a pagina 9: in una situazione assai tesa, nella quale il successo o la disfatta potrebbero giocarsi sul filo di poche schede, esternazioni così stoltamente provocatorie suonano quasi incredibili. A nostro avviso l’UDC sa benissimo quel che deve fare. E i leghisti non dimentichino che il “voto utile” può avere – per sua natura – due direzioni. (fdm)

AddThis Website Tools
Relatore

View Comments

  • Forse le ragioni di questo gesto plateale della Lega sul Mattino sono da ricercare nell'articolo immediatamente sopra quello incriminato.

Recent Posts

Steven Charles Witkoff, l’uomo chiave di Trump nei negoziati tra Russia e Ucraina: la missione a Mosca del 6 agosto 2025Steven Charles Witkoff, l’uomo chiave di Trump nei negoziati tra Russia e Ucraina: la missione a Mosca del 6 agosto 2025

Steven Charles Witkoff, l’uomo chiave di Trump nei negoziati tra Russia e Ucraina: la missione a Mosca del 6 agosto 2025

Liliane Tami Steven Charles Witkoff non è più soltanto una figura di spicco del settore…

9 ore ago
Il ponte sullo stretto di messina ( forse) si faràIl ponte sullo stretto di messina ( forse) si farà

Il ponte sullo stretto di messina ( forse) si farà

Il Ponte sullo Stretto di Messina è un’opera di cui da tempo si discute e…

9 ore ago
OLTRE LA DESTRA E LA SINISTRA? PORTA SEMPRE A SINISTRA!OLTRE LA DESTRA E LA SINISTRA? PORTA SEMPRE A SINISTRA!

OLTRE LA DESTRA E LA SINISTRA? PORTA SEMPRE A SINISTRA!

Roberto Siconolfi “Destra e sinistra non esistono più”, “sono due lati di una stessa medaglia”,…

10 ore ago

La difesa Alechin, strategia vincente della Russia

Da due decenni la Russia pratica nei confronti dell'Europa e degli Stati Uniti la "difesa…

12 ore ago

“The Birthday Party” un film di Miguel Ángel Jiménez. Locarno Film Festival 2025

Desio Rivera The Birthday Party” di Miguel Ángel Jiménez, con Willem Dafoe nei panni di…

18 ore ago

Il libro “Pisa, identità e tradizioni” presentato al Giugno Pisano. Salieri cantò il Gioco del ponte

Già lo scorso anno, si è avuto modo di parlare del Giugno Pisano in Italia…

1 giorno ago