I giovani Verdi hanno lanciato una petizione per la Consigliera federale Doris Leuthard, con l’obiettivo di iscrivere il clima svizzero nel patrimonio mondiale dell’Unesco.
I giovani Verdi ritengono che la Svizzera abbia un ruolo di spicco nella lotta contro il riscaldamento climatico. Per mantenere la tematica fra le priorità dell’agenda politica federale, propongono di mettere il clima del paese sotto la protezione dell’Unesco.
Sono coscienti che la tematica deve essere affrontata a livello globale ma per motivi tecnici solo uno Stato può mettere un oggetto rilevante della sua giurisdizione sotto la protezione dell’Unesco.
I giovani Verdi lanciano dunque un appello ai Verdi del mondo intero, riuniti sotto l’effige dei Global Young Greens, affinchè presentino simili richieste nei rispettivi paesi.
(Fonte : rts.ch)
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
This website uses cookies.
View Comments
non credo che la bandadell'agribusiness,monsanto e company, sia disposta a fare una deroga svizzera per i suoi "programmi" di controllo militare del clima messo in pidi con una imponente flotta di velivoli imbrattacieli, ormai in grado di cancellale il colore blu dai cieli di mezzo mondo.
fenomeno ormai fuori controllo