Attilio Bignasca rimarrà coordinatore del movimento leghista almeno fino all’estate. La decisione è scaturita da un incontro tenutosi domenica nella sede del partito in Via Monte Boglia a Lugano.
L’incontro- nel quale sono state definite le linee guida della Lega – ha visto la partecipazione di Attilio e Boris Bignasca, Norman Gobbi, Marco Borradori, Lorenzo Quadri, Michele Barra, Roberta Pantani, Michele Foletti, Daniele Caverzasio, Fabio Badasci, Paolo Sanvido e Angelo Paparelli.
Il ruolo di capogruppo della Lega in Gran Consiglio – attualmente ricoperto da Attilio Bignasca, verrà assunto da Michele Foletti oppure da Daniele Caverzasio.
Bignasca quale coordinatore segna una scelta all’insegna della continuità, scrive oggi il quotidiano La Regione : “Andiamo avanti per inerzia. Tanto gli altri ci aiutano a vincere – Attilio Bignasca, attuale coordinatore della Lega dopo l’improvvisa scomparsa del fratello e presidente a vita Giuliano, è sereno al termine del vertice del movimento ieri sera.
“Continuo ad essere coordinatore fino almeno a quest’estate, poi si vedrà – spiega contattato dalla ‘Regione’ – Anche se non abbiamo usato questo termine”.
(…) In parlamento però un capogruppo ci vuole. “Come ho già detto lascerò la carica a Michele Foletti, quando terminerà con la presidenza (…) Di nuovo c’è che vogliamo definire una strategia per portare un leghista in Consiglio federale.”
Marco Santoro È facile parlare dei difetti e delle colpe degli altri, e della società…
Nel suo libro più influente, “The Rise and Decline of Nations: Economic Growth, Stagflation, andSocial…
Liliane Tami - Nata a La Chaux-de-Fonds, distretto degli orologi di lusso, ma cresciuta nel…
Hate Speech o Censura? La brutale chiusura di Messainlatino.it e la persecuzione dei cristiani nel…
In un tempo in cui la sicurezza globale si intreccia sempre più con le sfide…
Francesco Pontelli Ogni democrazia esprime una sintesi che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del pensiero Democratico…
This website uses cookies.