Michael Leupold ha lasciato, come previsto, la sua funzione di direttore dell’Ufficio federale di Giustizia il 30 aprile. Nessun sostituto è ancora stato trovato. Diversi parlamentari hanno espresso preoccupazione e impazienza.
Leupold aveva notificato le sue dimissioni sei mesi fa, un lasso di tempo che non è bastato al Consiglio federale per trovare un successore.
“La procedura di sostituzione è sempre in corso, diversi sono i candidati che sono stati sentiti – ha precisato il portavoce del dipartimento federale di Giustizia e Polizia.
I servizi della Consigliera federale Simonetta Sommaruga sono alla ricerca di chi dovrà assumere dossier importanti come la redazione della legge sul rinvio di criminali stranieri o le modifiche sull’asilo.
Per alcuni parlamentari è necessario trovare rapidamente il successore di Michael Leupold. In caso contrario la situazione diverrebbe problematica.
Nell’attesa di un nuovo direttore, nel dicembre scorso Luzius Mader era stato nominato direttore supplente dell’Ufficio federale di Giustizia. C’è chi vedrebbe in lui un eccellente candidato.
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
La Cina si prepara a ospitare, dal 17 al 19 settembre, la nuova edizione del…
In Svizzera è in corso un acceso dibattito sulle nuove norme di capitalizzazione bancaria decise…
L’iniziativa PS del 10% costerà 300 milioni di franchi all’anno… ma solo il primo anno.…
Aiuto Bambini Betlemme - Caritas Baby Hospital Betlemme Da oltre sessant’anni l’organizzazione Aiuto Bambini Betlemme…
A Lugano arriva il Festival della Nascita, un appuntamento unico in Ticino dedicato alla nascita…
This website uses cookies.