Dopo la sua visita di cinque giorni in Israele e nei territori palestinesi, il Consigliere federale Didier Burkhalter si è detto disposto a consigliare le autorità israeliane sull’organizzazione di un referendum per la pace con i palestinesi.
Domenica, il Consigliere federale ha incontrato il presidente israeliano Shimon Peres. Oltre al processo di pace, le relazioni di Israele con il Consiglio dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite sono state oggetto di intense discussioni. Il dialogo politico fra Svizzera e Israele dovrebbe proseguire in giugno.
A Tel-Aviv e a Ramallah, Didier Burkhalter ha parlato a favore della ripresa dei negoziati di pace. La Svizzera, ha aggiunto, in un’ottica strategica si sforza di instaurare la pace e la stabilità nelle zone vicine all’Europa.
Burkhalter ha avuto anche un colloquio con Tzipi Livni, ministro israeliano della Giustizia, incaricata dei negoziati con i palestinesi. L’incontro è avvenuto poco prima della partenza della Livni per Washington, dove discuterà il piano di pace elaborato dalla Lega Araba.
Ho scelto come Pensiero del giorno questo post - intenso e sofferto - di una…
Personalmente, da uomo di scienza e di pensiero, non ho mai dato peso alla cabala…
Scrisse Rutilio Namaziano poeta del V sec d.C., che pure assistette alla caduta dell'Impero Romano,…
"Spiegare il colore rosso a dei ciechi" (chissà perché proprio il rosso, forse rappresenta il deficit…
L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…
Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…
This website uses cookies.