Categories: Svizzera

Revisione legge sull’asilo. I comuni svizzeri chiedono un Sì alla votazione del 9 giugno

L’Associazione dei comuni svizzeri raccomanda di votare Sì alla revisione della legge sull’asilo, in votazione popolare il prossimo 9 giugno.

Il suo comitato approva l’adozione di procedure rapide e l’esecuzione equa e senza ritardi del rinvio di richiedenti l’asilo.
La creazione di centri di accoglienza federali sgraverà rapidamente i comuni, ha sottolineato lunedì l’associazione in un comunicato.
Le modifiche urgenti che verranno sottoposte in votazione popolare il 9 giugno costituiscono un primo passo nella direzione di quel che l’associazione chiede da tempo.

I comuni chiedono che la Confederazione li informi 60 giorni prima se decide di aprire un centro federale sul loro territorio. Nei centri federali, Berna dovrebbe inoltre mettere in opera programmi occupazionali.

(Fonte : Le Matin.ch)

Redazione

Recent Posts

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

1 giorno ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

1 giorno ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

2 giorni ago

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

2 giorni ago

Diamanti, zaffiri e diaspro: il gusto per i gioielli e le pietre preziose di Dio nella Bibbia

Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…

2 giorni ago

Filioque e infallibilità del Papa sono problemi, non ostacoli

di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…

2 giorni ago

This website uses cookies.