Categories: Focus

Paesi razzisti. In Europa primeggia la Francia

Siete infastiditi se una persona di razza diversa dalla vostra diventa vostro vicino di casa? E’ in sintesi la domanda posta da un team di ricercatori svedesi per determinare il livello di tolleranza razziale in diversi paesi.

Un giornalista del Washington Post ha riassunto i dati per disegnare una mappa della tolleranza razziale. In dettaglio, il sondaggio chiede ai partecipanti (in 80 paesi) di identificare il tipo di persona che non si vorrebbe avere come vicino di casa.

cliccare per ingrandire

Più alta è la percentuale e minore è la tolleranza nei confronti di una razza diversa dalla propria.

Il giornalista del Washington Post trae le conclusioni seguenti :
1. Il continente americano ha percentuali inferiori al 5%, è dunque il più tollerante.
2. Il paese meno tollerante al mondo è l’India, seguita dalla regione del Medio Oriente.
3. In Europa, la Francia è uno dei paesi meno tolleranti (22.7% degli intervistati non vorrebbero avere un vicino di casa di un’altra razza).

(Fonte . Slate.fr)

Redazione

View Comments

  • Manca Israele, allora ci sarebbe da fare impallidire l'India.
    In Arabia Saudita é ora che si svegliano e la smettono di essere razzisti con tutti quanti tranne che con i bianchi.

      • Ma questo lo dice Jimmy Carter, l'ex Presidente degli Stati Uniti, prova a leggere il suo libro "Palestine: Peace Not Apartheid"

        • Jimmy Carter è ritenuto a stragrande maggioranza il peggior presidente di tutta la storia degli Stati Uniti d’America.

          Il fatto che, sulla base di un suo libro, nelle moschee ticinesi si predichi che Israele pratichi l’apartheid nei confronti dei palestinesi e che l’Arabia Saudita sia razzista con tutti tranne che con i bianchi, non è altro che un'ulteriore prova a sostegno di questa tesi.

          .

          • Non ho mai sentito predicare queste cose in una moschea in Ticino, piuttosto rientra nell'ambito della conoscenza in generale. Informati anche te, non ti farebbe del male.

          • Cosi, oltre a tutto, sostieni ed esorti violenza razzista nei confronti dei bianchi? (tanto sono infedeli peggio dei cani e dei porci, vero?)

      • E il bello che lo puo dire liberamente.
        Questo è un chiaro invito a comportamenti razzisti nei confronti dei bianchi.
        Chissa il pandemonio che si scatenerebbe se io osassi anche solo sfiorare l'argomento.

    • "In Arabia Saudita é ora che si svegliano e la smettono di essere razzisti con tutti quanti tranne che con i bianchi."
      Eh si, noi poveri bastardi infedeli da paragonare ad asini e scimmie brucieremo all inferno,vero?
      Cmq grazie per la tua nuova dimostrazione di fantastica tolleranza e apertura mentale. Proprio una bella combriccola voi di lugano.
      E come dice Ribelle, per dire cose del genere, quanto è stata "brillantel'educazione che hai ricevuto?
      Piu parli e piu si capisce di che pasta siete fatti.

      • In Arabia Saudita, per colpa del regime attuale, vi é molta discriminazione nei confronti degli stranieri tranne che con gli occidentali, che anzi li trattano con grande ospitalità. Nell'Islam é vietato il razzismo, dunque devono smetterla di trattare male o considerare inferiori tutti gli stranieri che vivono sul loro territorio.

        • Ma chi pensi di prendere per il culo?

          “L’acquisizione dei servi è regolata dalla legge…ed è possibile per il mussulmano uccidere un infedele o metterlo in catene, assicurandosi in questo caso anche la proprietà legale dei suoi discendenti nati in cattività” (trascrizione dall’opera prima del teologo Ibn Timiyya, Vol. 32, p. 89)

          Come è noto, il Corano, al contrario del Vangelo, non soltanto ammette l’esistenza della schiavitù come un fatto permanente di vita, ma addirittura detta le regole per la sua stessa pratica. D’altra parte, l’antica legge islamica riconosce di fatto l’ineguaglianza fondamentale tra gli uomini appartenenti a diverse religioni e, di conseguenza, quella tra padrone e schiavo (Corano, 16:71; 30:28). In pratica, il Corano assicura da secoli ai suoi fedeli il diritto, teorico e sostanziale, di possedere servi (per essere più precisi: di “possedere i loro colli”) sia attraverso la libera contrattazione di mercato, sia come bottino di guerra (58:3). Non a caso, lo stesso Maometto ebbe dozzine di schiavi, sia maschi che femmine, che era solito utilizzare per certe mansioni o vendere. “L’acquisizione dei servi è regolata dalla legge…ed è possibile per il mussulmano uccidere un infedele o metterlo in catene, assicurandosi in questo caso anche la proprietà legale dei suoi discendenti nati in cattività” (trascrizione dall’opera prima del teologo Ibn Timiyya, Vol. 32, p. 89).
          Al contrario, nessun mussulmano potrà mai detenere schiavi della sua stessa religione, “poiché quella islamica è la più nobile e superiore delle razze” (Ibn Timiyya, Vol. 31, p. 380). Nel corso dei secoli il presupposto di matrice cristiana e occidentale di libertà personale quale condizione naturale e inalienabile dell’essere umano non è mai entrato a fare parte del bagaglio culturale e religioso dell’Islam: dottrina religiosa impermeabile agli influssi pre-illuministici ed illuministici. Nel mondo mussulmano, infatti, il consenso divino alla pratica della schiavitù rappresenta una norma codificata e regolata al suo interno da una serie di specifiche “indicazioni” relative ai rapporti tra proprietario e servo e ai loro diritti e doveri. Anche se a ben vedere, per lo schiavo il diritto corrisponde a soli doveri, assolti i quali per costui è possibile fruire della “compassione” del padrone.

          • un altro copia e incolla da "il giornale" del direttore diffamatore Sallusti e del propietario ergastolano Berlusconi. Bisognerebbe chiuuderli, visto che propagano un falso islam razzista ed estremista, contrario ai valori occidentali

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

14 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

14 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

18 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.