I rappresentanti dell’Unione europea, del Fondo monetario internazionale e della Banca centrale europea sono in visita a Madrid per verificare le condizioni del settore bancario spagnolo.
Fino al 28 maggio incontreranno i responsabili di una decina di banche e diversi funzionari. verrà redatto un rapporto nell’ambito del prestito da 100 miliardi di euro concesso alla Spagna dall’Unione europea nel 2012, di cui 40 miliardi sono già stati impiegati.
A Madrid vengono analizzate le ragioni che continuano a impedire un flusso normale di credito alle imprese e si cercherà di trovare una possibile soluzione.
Nel frattempo, il settore bancario spagnolo chiede al governo misure per promuovere i prestiti alle imprese. I creditori internazionali e le banche sono preoccupate dal tasso di morosità degli spagnoli calcolato dalla Banca di Spagna, che a marzo ha raggiunto il 10,5%.
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.