La giornalista del servizio turco della BBC, Selin Girit, è accusata su Twitter di essere una traditrice della nazione.
Negli scorsi giorni il premier turco Recep Tayyip Erdogan ha più volte affermato che la stampa straniera stava dando un’immagine molto negativa di quello che stava succedendo nel paese. Erdogan aveva attaccato in particolare la CNN, la Reuters e la BBC.
Su Twitter gli ha dato una mano il sindaco di Ankara, Melih Gokcek, accusando la giornalista del servizio turco della BBC, Selin Girit, di essere una spia al servizio degli inglesi e definendola “traditrice della nazione”.
Gokcek ha anche invitato i suoi seguaci a inviare messaggi alla donna usando l’hashtag #ingiltereadınaajanlıkyapmaselingirit (“non fare la spia degli inglesi, Selin Girit”) con l’obiettivo di fare diventare l’hashtag contro la giornalista un trend mondiale e avviare una campagna denigratoria nei suoi confronti.
Selin Girit è finita sotto accusa perché nei giorni scorsi aveva seguito con attenzione le manifestazioni di piazza, twittando la richiesta dei manifestanti di fermare l’economia turca e bloccare il consumo interno per sei mesi.
“Vogliono distruggere la nostra economia con agenti pagati dalla Gran Bretagna – ha tuonato il sindaco di Ankara Gokcek – Vogliono fare della Turchia il “malato d’Europa”.
Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…
Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…
Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…
Sono lontani i tempi in cui gli archeologi mandavano avanti ragazzini nei tunnel, affinché questi…
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
This website uses cookies.