Il Dipartimento delle istituzioni si riorganizza : a partire dal 1. luglio sarà istituita la Segreteria generale, il cui compito principale sarà fornire supporto e collaborazione al Direttore del Dipartimento nella progettazione, organizzazione e coordinamento delle attività dipartimentali e in seno al Consiglio di Stato.
Il nuovo servizio centrale fungerà da Stato maggiore, si occuperà di sostenere tutte le unità amministrative del Dipartimento delle istituzioni nell’ambito delle risorse umane, delle risorse finanziarie, dell’informatica, della logistica, della comunicazione e del web.
Supervisionerà i servizi con delega cantonale di competenza dipartimentale, come il Delegato cantonale per l’integrazione degli stranieri.
Saranno formalmente soppresse la Divisione degli interni e la Sezione della circolazione, la Sezione degli enti locali e la Sezione della popolazione saranno direttamente subordinate alla Direzione dipartimentale.
Il Consiglio di Stato ha nominato nella funzione di Segretario generale l’avvocato Guido Santini.
(Corriere del Ticino online)
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.