Categories: Svizzera

Vacanze in Egitto. La Confederazione raccomanda prudenza

La Confederazione raccomanda ai turisti diretti in Egitto di tenere un atteggiamento decoroso e di tenersi lontani dagli assembramenti di folla e da manifestazioni di qualsiasi genere.

Al Cairo e in altre grandi città egiziane sono attese nuove manifestazioni e scioperi, scrive il Dipartimento federale degli affari esteri nei suoi consigli ai viaggiatori, alla vigilia di nuove manifestazioni in Egitto contro il presidente Mohamed Morsi.
“Incidenti locali possono intralciare gli spostamenti e per i viaggiatori può essere necessario modificare il programma a breve termine – scrive il DFAE, esortando i viaggiatori a informarsi sulla situazione attuale, a rispettare le istruzioni dei servizi dell’ordine e a restare in contatto con i tour operator.

Sulla sua pagina internet, l’ambasciata svizzera al Cairo ricorda che il paese attraversa cambiamenti politici radicali e che gli sviluppi riguardo alla sicurezza rimangono incerti.

Redazione

Recent Posts

Congo–Rwanda, una tregua fragile: risorse strategiche, giustizia negata e ombre geopolitiche

Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…

11 ore ago

Padre Pio era un santo ?

Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…

15 ore ago

Morte di Tiberio

L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…

1 giorno ago

Atrocita’ giapponesi a Singapore

L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…

1 giorno ago

Miracolo eucaristico di Savarna: un libro riapre la vicenda tra scienza, fede e silenzi scomodi

Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…

2 giorni ago

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul riarmo europeo

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…

2 giorni ago

This website uses cookies.