Si terrà martedì alle 13.45, al Crematorio di Riazzino il funerale del professor Antonio Spadafora, filosofo e illustre uomo di cultura.
70 anni, direttore della biblioteca cantonale dal 1987 al 2007, docente di filosofia e pedagogia alla Magistrale e al Liceo cantonale di Locarno, Antonio Spadafora aveva collaborato con il dipartimento della pubblica educazione ed era considerato uno dei padri della legge sulla nuova scuola.
“E’ stato un personaggio fondamentale per la nostra cultura – ha commentato al quotidiano La Regione Manuele Bertoli, capo Dipartimento Educazione, Cultura e Sport – e per quella delle future generazioni.
Era una di quelle persone che lavorano nel settore cultural creando dibattito e dinamismo, portando qui persone che operano e riflettono in altre parti del mondo, ma che non si accontentano di questo: lui aveva anche propensione per l’insegnamento e questo è molto importante.
Non si è mai rinchiuso in un istituto o in una biblioteca: Antonio Spadafora ha formato i giovani e ha condiviso il suo metodo di ricerca, la sua cultura e la sua curiosità.”
(Fonte : Ticinonline.ch)
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.