Dopo aver acquistato lo scorso agosto le attività di gestione patrimoniale della banca americana Merrill Lynch, Julius Baer ha iniziato la migrazione delle sue nuove entità, soprattutto in Gran Bretagna, Spagna e Israele.
L’istituto zurighese diventerà una delle più importanti banche private di Londra. Le attività di Merrill Lynch in Gran Bretagna rappresentano più del 25% della gestione patrimoniale internazionale, sottolinea in un comunicato Boris Collardi, direttore generale di Julius Baer.
“Il mercato britannico sarà d’ora in poi il più grande al di fuori della Svizzera – ha dichiarato Collardi.
In Spagna la banca avrà una rappresentanza nuova, mentre in Israele accrescerà la sua presenza.
E’ anche stata avviata l’integrazione delle attività di Merrill Lynch in Svizzera, Uruguay, Cile, Lussemburgo, Monaco, Hong Kong e Singapore. Restano le attività del Bahrein, del Libano e degli Emirati arabi.
L’acquisizione delle attività di gestione patrimoniale internazionale era stata annunciata lo scorso agosto. La fase d’integrazione terminerà nel primo trimestre 2015.
Anche gli antichi Romani guardavano le stelle cadenti, talvolta traendone una straordinaria funzione politica, come…
di Tito Tettamanti Trattare con Trump non è facile e presumo neppure piacevole. L’uomo è…
Daniele Trabucco (SSML/Istituto di grado universitario "san Domenico" di Roma). Nell’orizzonte delle democrazie contemporanee, la…
Desio Rivera The Deal PIAZZA GRANDE Lunedì, 11 agosto 2025, ore 21:30 Sinossi: Svizzera, 2015:…
Desio Rivera PIAZZA GRANDE, domenica 10 agosto, ore 21:30Testa o croce?Heads or Tails?Sinossi: All’alba del…
This website uses cookies.