Categories: Ticino

Biasca disposta ad accogliere gli asilanti in esubero a Chiasso.

Biasca ha rinnovato la disponibilità ad alloggiare nell’infrastruttura della Protezione civile al Vallone una cinquantina di richiedenti l’asilo, provenienti dal Centro di registrazione di Chiasso. Il permesso è stato rinnovato fino al 31 gennaio 2014.

“Per senso di responsabilità”, spiega il sindaco Jean-François Dominé – Il Comune non ci guadagna niente. Per fortuna c’è ancora chi fa beneficienza senza un ritorno”.

Il centro di accoglienza di Biasca accoglie i migranti che non trovano spazio nella struttura di Chiasso : “Abbiamo posto un’unica condizione – ammette il sindaco – diamo rifugio prevalentemente a famiglie, si tratta di persone tranquille”.
Per garantire la sicurezza bastano infatti un Securitas, presente 24 ore su 24 e una pattuglia che compie delle ronde regolari all’interno e all’esterno dello stabile.

(Fonte : RSI.ch)

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Un mondo migliore. Dal particolare al generaleUn mondo migliore. Dal particolare al generale

Un mondo migliore. Dal particolare al generale

Marco Santoro È facile parlare dei difetti e delle colpe degli altri, e della società…

3 ore ago
Perché le nazioni crescono… e poi declinano? Un viaggio nell’analisi di Mancur OlsonPerché le nazioni crescono… e poi declinano? Un viaggio nell’analisi di Mancur Olson

Perché le nazioni crescono… e poi declinano? Un viaggio nell’analisi di Mancur Olson

Nel suo libro più influente, “The Rise and Decline of Nations: Economic Growth, Stagflation, andSocial…

14 ore ago
Distopie, “Sugar Daddy”e punk eleganti: Seriously Serious, la band svizzera che mette in luce i paradossiDistopie, “Sugar Daddy”e punk eleganti: Seriously Serious, la band svizzera che mette in luce i paradossi

Distopie, “Sugar Daddy”e punk eleganti: Seriously Serious, la band svizzera che mette in luce i paradossi

Liliane Tami - Nata a La Chaux-de-Fonds, distretto degli orologi di lusso, ma cresciuta nel…

1 giorno ago
Martirio digitale. La ghigliottina del WOKISMO decapita il sito cattolico messainlatino.it. Le persecuzioni contro i cristiani nel webMartirio digitale. La ghigliottina del WOKISMO decapita il sito cattolico messainlatino.it. Le persecuzioni contro i cristiani nel web

Martirio digitale. La ghigliottina del WOKISMO decapita il sito cattolico messainlatino.it. Le persecuzioni contro i cristiani nel web

Hate Speech o Censura? La brutale chiusura di Messainlatino.it e la persecuzione dei cristiani nel…

1 giorno ago
Commissione europea: da istituzione democratica a organo sovrano.Commissione europea: da istituzione democratica a organo sovrano.

Commissione europea: da istituzione democratica a organo sovrano.

Francesco Pontelli  Ogni democrazia esprime una sintesi che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del pensiero Democratico…

1 giorno ago