Cult – Quattro giorni d’inferno a Lugano – di un professore*** (assai) irritato

*** Nome noto alla Redazione. Non si tratta del prof. De Maria

Recentemente Lugano ha subito per quattro caotici giorni l’invasione delle Harley Davidson. Il traffico era bloccato, chi dipende dall’auto per spostarsi da casa al lavoro faceva ore di colonna e gli autobus arrivavano quando potevano, senza orari.

L’Harley Davidson è una motocicletta molto costosa, l’assicurazione poi è forse ancora più costosa. C’erano pochi giovani tra i cultori di questo mostro rombante, prevalevano i cinquantenni e sessantenni che si possono permettere costosi giocattoli. Dai caschi pendevano ciocche di capelli bianchi e s’ergevano folte barbe e pizzi bianchi. Un convegno di geronti?

Certamente amano fare rumore, il throttle del motore deve dare un formidabile senso di potenza e certamente ricevono una forte soddisfazione personale dal rumore che producono (sono macchine rumorosissime); e realizzano il sogno di attirare attenzione. Un normale infantile senso psicologico, Jung lo definirebbe processo di individualizzazione.

Dimenticavo di menzionare che anche i parafernalia del culto sono costosissimi: caschi, giubbotti e tutto il resto e poi che gli addetti a questa religione amano il rumore dell’alta velocità e per non rallentare, bruciano i semafori rossi, mettendo in pericolo i passanti che osano attraversare col verde.

I luganesi che passano l’estate in città si lamentavano, ma si sa, sono anche un po’ masochisti e tollerano quello che può portare benefici economici alla comunità: ristoranti, alberghi e alcuni negozi e chissà che altro o altri hanno avuto dei vantaggi. I nostri municipali s’erano rifugiati in montagna. Perciò, tranquilli, rivedremo i geronti delle H.D. regolarmente ogni tre o quattro anni.

Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

18 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

18 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

22 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

2 giorni ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.