Categories: Focus

Tutta la Galizia piange

Secondo l’ultimo bilancio, il deragliamento del treno ad alta velocità Alvia nei pressi di Santiago de Compostela, il 23 luglio, è costato la vita a 80 persone.

94 passeggeri sono ancora in ospedale, di cui 35 in condizioni critiche. La scatola nera del treno ha confermato la velocità di 190 chilometri orari in un tratto in cui avrebbe dovuto rallentare fino a 80 chilometri orari.

“È un dolore immenso per la Galizia – scrive il quotidiano La Voz de Galicia, sottolineando la prontezza degli abitanti nel soccorrere le vittime: “L’altro ieri notte la società civile galiziana ha offerto un esempio così positivo che le istituzioni non hanno potuto fare altro che inchinarsi e applaudire.”

Redazione

Recent Posts

Stime immobiliari al 15%: si farà ricorso al tribunale federale

Stime immobiliari al 15%: si farà ricorso al tribunale federale Questa settimana il Gran Consiglio…

6 minuti ago

Indro Montanelli, quanto ci manchi!

Indro Montanelli nacque a Fucecchio, in Toscana, nel 1909, in una famiglia borghese e colta.…

1 ora ago

Congo–Rwanda, una tregua fragile: risorse strategiche, giustizia negata e ombre geopolitiche

Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…

19 ore ago

Padre Pio era un santo ?

Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…

23 ore ago

Morte di Tiberio

L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…

2 giorni ago

Atrocita’ giapponesi a Singapore

L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…

2 giorni ago

This website uses cookies.