La 66. Edizione del Festival internazionale del film di Locarno si presenta con due serate pre-festival interamente gratuite. Domenica 4 agosto e martedì 6 agosto in Piazza Grande saranno proiettati Il giardino dei Finzi Contini e Chinatown.
La prima serata di Prefestival, domenica 4 agosto, sarà all’insegna del cinema italiano: sul grande schermo di Piazza Grande verrà infatti proiettato il capolavoro di Vittorio De Sica Il giardino dei Finzi Contini (Italia 1970).
Il film, vincitore del premio Oscar come miglior pellicola in lingua straniera, è interpretato da Dominique Sanda e Lino Capolicchio.
Per l’occasione, il produttore del film Arthur Cohn e il protagonista Lino Capolicchio saranno a Locarno per introdurre la proiezione.
Il secondo Prefestival, martedì 6 agosto, vedrà la proiezione di un classico americano interpretato da Faye Dunaway e Jack Nicholson: Chinatown di Roman Polanski (Stati Uniti 1974).
Il film, che ha ottenuto un Oscar e altre 10 nomination, verrà presentato in una nuova copia sottotitolata in italiano.
Faye Dunaway sarà una delle ospiti d’onore del Festival e verrà premiata con il Leopard Club Award: venerdì 9 agosto, oltre alla cerimonia di premiazione in Piazza Grande, l’attrice terrà una conversazione aperta al pubblico del Festival, moderata dal Direttore artistico Carlo Chatrian, alle 10:30 allo Spazio Cinema (Forum).
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…
Malou Hallberg-Merz ama l'arte e la vita sociale brillante e, per sua natura, è un'organizzatrice.…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
This website uses cookies.