Categories: Editoriale

Il dottor Soldati s’indigna contro la Redazione


Francesco, [notare che non è scritto “caro Francesco”, ndR]

orrore, adesso disinformi anche tu? La moglie di Philippe Hildebrand c’entra come i cavoli a merenda. A manovrare, da perfettissimo superinsider privo del comune senso di moralità, vittima della propria cupidigia nonostante il salario annuo da sogno (995’000 franchi, al riparo da ogni rischio ed al sicuro di una cassa pensione all’altezza) era stato proprio questo furbacchione, amico della Giuda in gonnella e da lei difeso oltre i limiti della decenza. Ho letto che sarebbe passato ad un’attività dove guadagna 7 mio di franchi all’anno, invece del milione di prima. Sono contento per lui, ma un profittatore scorretto anche se guadagna un miliardo all’anno, o anche al giorno, rimane un profittatore scorretto. Non migliori lui sono i suoi difensori e protettori.

Per favore, trova il modo appropriato per pubblicare questo mio commento. La faccenda Hildebrand, che conosco fin nei dettagli, mi mette in fibrillazione ogni volta che ne sento parlare.

Gianfranco Soldati

 

[fdm] Post scriptum. Un alto dirigente dell’UBS di mia conoscenza mi disse, tempo fa, testualmente: “Se il presidente della BNS decide di lucrare sul cambio, non lo fa così e non lo fa per queste somme”. Gli diedi ragione sì e no, più no che sì. Anche un vasetto di marmellata ha il suo fascino. Certo, la figura è stata barbina.


NOTA. Nell’articolo ci siamo attenuti alla versione “hildebrandiana” ufficiale: la moglie, gallerista, abbisognava di notevoli somme in dollari per… ecc. ecc. Su tale versione NON saremmo disposti a giocarci la testa!


AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Il bocconiano dagli occhi di ghiaccioIl bocconiano dagli occhi di ghiaccio

Il bocconiano dagli occhi di ghiaccio

Chi era Chiara Poggi Chiara Poggi era una giovane donna di 26 anni, laureata in…

2 ore ago
Vita Morte Eternità – da Canova a Michelangelo, l’eterna bellezza che sconfigge la morteVita Morte Eternità – da Canova a Michelangelo, l’eterna bellezza che sconfigge la morte

Vita Morte Eternità – da Canova a Michelangelo, l’eterna bellezza che sconfigge la morte

l’avvento della primavera, di ogni primavera che fa uscire dal grembo della terra i germogli…

18 ore ago
La vasca di Jean-Paul Marat e il pugnale di Charlotte CordayLa vasca di Jean-Paul Marat e il pugnale di Charlotte Corday

La vasca di Jean-Paul Marat e il pugnale di Charlotte Corday

David creò un capolavoro 13 luglio 1793 La morte di Marat è un dipinto a…

19 ore ago

Achtung!

Liliane torna domani! Che gioia! I cinque serpenti più velenosi al mondo, considerando la tossicità…

19 ore ago

Chi era Masaniello, e come mori’?

Masaniello, il cui vero nome era Tommaso Aniello, fu un pescivendolo e capopopolo napoletano che…

19 ore ago

Allons enfants de la patrie!

La Libertà per i parigini (1789) e per i napoletani di Masaniello (1647) di Giuseppe…

19 ore ago