Il partito socialista svizzero cerca di applicare i metodi di campagna politica ed elettorale dei democratici statunitensi.
Il presidente del partito, Christian Levrat cerca un nuovo modo per avvicinarsi agli elettori e vuole rinnovare i metodi applicati alle campagne politiche ispirandosi al modello, comprovato da innumerevoli successi, dei democratici americani.
“Ciò che soprattutto vogliamo è rinforzare il legame con i nostri membri, offrire nuove opzioni d’azione ai nostri militanti e attivare una comunicazione basata maggiormente sullo scambio e l’ascolto – ha spiegato Levrat.
Il PS vuole trarre ispirazione soprattutto dall’ultima campagna presidenziale di Barack Obama, “per cercare di reinventare un po’ la politica”.
Lo scorso fine settimana il PS ha mobilitato più di 250 persone per chiamare al telefono i suoi membri, sull’intero territorio nazionale e incoraggiarli a mettere fuori dalla finestra una piccola bandiera con il logo dell’iniziativa 1/12, sulla quale si andrà a votare il prossimo novembre.
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…
RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…
This website uses cookies.