(fdm) Mi permetto di far notare ai Giovani UDC che, se veramente Blancho ha detto e dice certe cose, ciò risulta di vantaggio per loro e i per i fautori dell’anti-burqa. Ogni parola, un pacco di voti.
Comunicato stampa
I Giovani UDC Ticino apprendono con sgomento della partecipazione del Presidente del Consiglio Centrale islamico svizzero, Nicholas Blancho, a una conferenza stampa, stamani 18.IX, presso l’Hotel Splendide.
Un individuo ben noto per le sue posizioni estremiste e misogine. Nessuno ha dimenticato, infatti, la sua partecipazione nel 2010 ad un dibattito alla trasmissione svizzero tedesca “Arena” e davanti a tutti gli ospiti in studio e ai telespettatori ha dichiarato apertamente che “picchiare la donna fa parte dei diritti dell’uomo e della libertà religiosa” non distanziandosi da pratiche islamiche come la “lapidazione”.
Non solo, alla suddetta conferenza parteciperà pure la Lega musulmana europea, un’entità estera che non ha nulla a che fare con il nostro paese e che riteniamo debba starsene al suo posto in questo frangente, visto che la votazione del prossimo fine settimana riguarda esclusivamente il nostro Cantone. I GUDC sono dell’idea che la libertà di espressione e di opinione debba essere rispettata quando essa rispetta i diritti fondamentali, nel caso di Blancho queste premesse non vengono esaudite ed è per questo che la sezione ticinese dei Giovani UDC invita la popolazione a distanziarsi da questo evento e a boicottarlo.
Siamo sicuri del fatto che ai contrari all’iniziativa popolare “Divieto di dissimulazione del viso nei luoghi pubblici” non sia mai stato impedito di esprimere la propria opinione e di manifestarla anche tramite conferenze e dibattiti, come è giusto che sia in questo paese, ma è inaccettabile che si permetta ancora a questo personaggio di potersi esprimere in pubblico.
Giovani UDC Ticino
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.
View Comments
Personalmente non riesco a star zitto quando c'è molto da dire ;) non mi riesce purtroppo e soprattutto non potrei farlo a fini elettorali o in vista di votazioni!
Sostegno pieno.
Quel personaggio e a dir poco aberrante.
allora perché non sei andato alla conferenza per confrontarlo di persona? Per quale motivo vuoi un boicottaggio della Stampa, forse avrebbe spiegato certe manipolazioni dei media delle sue parole? Qualcuno qui é codardo oppure bugiardo?
Si, tu sei entrambe le cose e anche peggio.
No semplicemente LAVORO! Mentre tu dovresti imparare lo svizzero tedesco e riguardarti la trasmissione"Arena" del 23.04.2010. Lo trovi sul sito della SF. Altro che manipolazione...
E allora prenditi una vacanza ed informati meglio, oppure torna a lavorare e non parlare di quello che non sai!
Altrimenti cosa, bomba? Fatwa? Theo Van Gogh? ;)