Categories: Democrazia attiva

Nicholas Blancho allo Splendide – I giovani UDC “sgomenti”

(fdm) Mi permetto di far notare ai Giovani UDC che, se veramente Blancho ha detto e dice certe cose, ciò risulta di vantaggio per loro e i per i fautori dell’anti-burqa. Ogni parola, un pacco di voti.


Comunicato stampa

I Giovani UDC Ticino apprendono con sgomento della partecipazione del Presidente del Consiglio Centrale islamico svizzero, Nicholas Blancho, a una conferenza stampa, stamani 18.IX, presso l’Hotel Splendide.

Un individuo ben noto per le sue posizioni estremiste e misogine. Nessuno ha dimenticato, infatti, la sua partecipazione nel 2010 ad un dibattito alla trasmissione svizzero tedesca “Arena” e davanti a tutti gli ospiti in studio e ai telespettatori ha dichiarato apertamente che “picchiare la donna fa parte dei diritti dell’uomo e della libertà religiosa” non distanziandosi da pratiche islamiche come la “lapidazione”.

Non solo, alla suddetta conferenza parteciperà pure la Lega musulmana europea, un’entità estera che non ha nulla a che fare con il nostro paese e che riteniamo debba starsene al suo posto in questo frangente, visto che la votazione del prossimo fine settimana riguarda esclusivamente il nostro Cantone. I GUDC sono dell’idea che la libertà di espressione e di opinione debba essere rispettata quando essa rispetta i diritti fondamentali, nel caso di Blancho queste premesse non vengono esaudite ed è per questo che la sezione ticinese dei Giovani UDC invita la popolazione a distanziarsi da questo evento e a boicottarlo.

Siamo sicuri del fatto che ai contrari all’iniziativa popolare “Divieto di dissimulazione del viso nei luoghi pubblici” non sia mai stato impedito di esprimere la propria opinione e di manifestarla anche tramite conferenze e dibattiti, come è giusto che sia in questo paese, ma è inaccettabile che si permetta ancora a questo personaggio di potersi esprimere in pubblico.

Giovani UDC Ticino

Relatore

View Comments

  • Personalmente non riesco a star zitto quando c'è molto da dire ;) non mi riesce purtroppo e soprattutto non potrei farlo a fini elettorali o in vista di votazioni!

    • allora perché non sei andato alla conferenza per confrontarlo di persona? Per quale motivo vuoi un boicottaggio della Stampa, forse avrebbe spiegato certe manipolazioni dei media delle sue parole? Qualcuno qui é codardo oppure bugiardo?

      • No semplicemente LAVORO! Mentre tu dovresti imparare lo svizzero tedesco e riguardarti la trasmissione"Arena" del 23.04.2010. Lo trovi sul sito della SF. Altro che manipolazione...

Recent Posts

Un viaggio interiore nella Divina Commedia: il seminario esoterico di Indro d’Orlando

La Divina Commedia non è soltanto un capolavoro della letteratura italiana, ma un vero e…

13 ore ago

I pazzi incurabili: la follia tra letteratura, medicina e umanità. 3 febbraio – Biblioteca Cantonale di Lugano

Martedì 3 febbraio 2026, alle ore 18.00, la Biblioteca cantonale di Lugano ospiterà nella Sala…

13 ore ago

Sergio Roic su Joyce e la letteratura del Novecento – Intervista di Francesco De Maria

Oggi il "salotto buono" di Ticinolive assume un tono decisamente culturale. Prendendo le mosse dal…

20 ore ago

Forse Nefertiti dorme, nascosta, accanto a Tutankhamon

Egitto : in aprile sara’ rivelata la scoperta archeologica del secolo (titolo originale) dal portale www.blognews24ore.com…

24 ore ago

La bella statua di Alfonsina Storni è pronta ma…

2021 Il Municipio del comune di Capriasca ha deciso di onorare la memoria della famosa…

1 giorno ago

“Non avrai nulla e sarai felice”: BlackRock, Davos e il nuovo volto del controllo sociale

Nel 2016 il World Economic Forum di Davos pubblicò un video e un documento diventati…

1 giorno ago

This website uses cookies.