Il principe Bandar bin Sultan, capo dei servizi d’informazione sauditi, ha dichiarato che il suo paese prenderà le distanze dagli Stati Uniti, a causa dell’atteggiamento passivo del governo di Washington di fronte a quanto succede in Siria e della distensione dei rapporti con l’Iran.
Bandar bin Sultan ha espresso le sue considerazioni di fronte a diplomatici europei. Ha fatto capire di voler limitare la dipendenza dagli Stati Uniti, una decisione che avrà conseguenze importanti nelle relazioni fra i due paesi alleati, soprattutto nella vendita di armamenti e nel commercio del petrolio.
Il principe ha anche accusato gli Stati Uniti di passività nel conflitto israelo-palestinese e di non aver sostenuto l’Arabia Saudita nel 2011, quando era intervenuta nel Bahreïn per reprimere manifestazioni antigovernative.
La scorsa settimana il governo saudita aveva espresso il rifiuto di entrare a far parte del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, un atto senza precedenti e una protesta contro l’impotenza di questa istanza, in particolare di fronte al conflitto siriano.
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.
View Comments
Finalmente, speriamo che sia la volta buona.