Categories: Democrazia attiva

Alti papaveri socialisti in minibus per promuovere la “1:12”



Sabato 9 novembre un mini bus partirà da Bellinzona e raggiungerà i principali centri del Cantone: Biasca, Lugano, Mendrisio. A bordo viaggeranno Marina Carobbio Guscetti, Pelin Kandemir Bordoli, Saverio Lurati e altri esponenti del PS-Ticino. Lo scopo è presto detto: raggiungere le postazioni preso le quali ancora verrà distribuito il materiale e la documentazione sull’iniziativa “1:12”, che vuole portare a un livello ragionevole il rapporto fra i salari massimi e minimi in tutte le aziende svizzere. Rapporto che ora, in alcuni casi, supera le molte centinaia di volte.

La presenza del mini bus offrirà l’occasione alle cittadine e ai cittadini per discutere, confrontarsi, approfondire, porre domande. Tutti e tutte sono quindi invitati a partecipare e a raggiungere le bancarelle, dove troveranno ad attenderli/e i volontari e i militanti del PS-Ticino. Gli orari di arrivo del mini bus nelle diverse città saranno pubblicati on line sull’agenda del PS (http://bit.ly/agendapsticino).

NOTA. La presenza sul minibus del professor Francesco De Maria non è confermata ma neppure ufficialmente smentita.


Relatore

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

11 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

11 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

11 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

11 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

20 ore ago

This website uses cookies.