Il Consiglio di Stato ha deciso di non operare alcuna rotazione dei dipartimenti. Claudio Zali, il nuovo Consigliere di Stato della Lega, dirigerà il Dipartimento del Territorio.
L’atto di insediamento di Zali è avvenuto martedì mattina nell’aula del Gran Consiglio a Bellinzona, alla presenza di numerosi giornalisti, dei suoi famigliari, di diverse delegazioni politiche, del presidente del Tribunale d’appello Werner Walser e del Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella.
Durante la conferenza stampa avvenuta dopo la cerimonia di investitura, Zali si è dimostrato entusiasta di prendere le redini del Dipartimento del Territorio.
Dopo le parole del presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli, Zali ha ringraziato il Governo di avere scelto la continuità.
“Sono un apprendista, mi rendo conto di arrivare in circostanza sfortunate senza essere passato al vaglio delle votazioni. Comincio il lavoro con grande motivazione e con la voglia di fare bene”.
(Fonte : Ticinonline/Ticinonews)
L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…
Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…
Quante inutili parole! Non sarebbe stato piu' semplice votare NO ? Il PLR ha preso…
OTTANT'ANNI FA. Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…
Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…
UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…
This website uses cookies.