La Lega degli Indignati disapprova con fermezza la decisione della maggioranza del Parlamento (PLR, Lega dei Ticinesi e PPD), volta a tagliare i sussidi della cassa malati per un importo di 14.5 mio di CHF. Ridurre le spese dell’Amministrazione cantonale no eh, cari parlamentari?
Il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli (PPD) è riuscito nell’incredibile e poco valorosa impresa che fino ad oggi non era riuscita a nessuno e cioè: andare a Berna per i premi pagati in eccesso alle casse malati e tornarsene a casa con 62 mio di franchi su 430 che ci dovevano (sic!), farsi aumentare comunque i premi delle casse malati e ora togliere, con il sostegno della maggioranza del Parlamento, ulteriori 14 mio di franchi in Ticino destinati ai sussidi della cassa malati. In questo Cantone, evidentemente, non c’è limite al peggio!
Passi per il PLR e PPD che “si conoscevano già”, ma la posizione della Lega dei Ticinesi dimostra, se del caso ce ne fosse stato bisogno, che molte cose sono cambiate, in peggio, dopo la morte di Giuliano Bignasca.
Di fatto la Lega dei Ticinesi si schiera con la maggioranza borghese in Parlamento, decretando la fine della sua “anima” sociale.
La Lega degli Indignati non è chiaramente d’accordo con la decisione presa oggi dalla maggioranza del Parlamento ticinese.
LEGA degli INDIGNATI
Peter Walder
Donatello Poggi
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.