Tutti conoscono il sito neolitico di Stonehenge, vicino a Salisbury, in Inghilterra, ma non tutti sanno che il sito attuale non assomiglia a quello antecedente il 1900.
Edificato attorno al 2600 a.C. e uno dei luoghi storici più famosi al mondo, Stonehenge è stato completamente restaurato tra il 1901 e il 1964.
Ognuna di loro rimane impressionata dal monumento e sorpresa dalla tecnica primitiva e dalla forza che erano servite per erigere pietre tanto grandi e pesanti nella piana di Salisbury.
Stonehenge viene presentato come il primo computer dell’umanità, immense pietre innalzate e posizionate con precisione millimetrica per prevedere le eclissi e studiare il moto delle stelle e dei pianeti.
Una delle gigantesche pietre era stata raddrizzata e cementata nel 1901. Altre sei fra il 1919 e il 1920. Tre pietre erano state sistemate nel 1959 e quattro nel 1964. Un restauro su vasta scala.
(Fonte : earth-heal.com)
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.
View Comments
Cosa c'è di vero sui famosi megaliti?