Il Comitato del Consiglio regionale della CORSI, riunito martedì sera Lugano sotto la presidenza di Luigi Pedrazzini, ha scelto chi succederà a Dino Balestra alla direzione della Radiotelevisione della Svizzera italiana.
“Riunito a Lugano sotto la presidenza dell’avvocato Luigi Pedrazzini – si legge nella nota della CORSI – alla presenza del direttore generale della SSR Roger de Weck, il Comitato del Consiglio regionale della CORSI ha preso questa sera la decisione di sua competenza in merito alla successione di Dino Balestra alla direzione della RSI.
Pur consapevole che vi è attesa per conoscere il nome del futuro responsabile della RSI, il Comitato sottolinea che la decisione non può venir resa pubblica ufficialmente perché la competenza finale per la scelta spetta al Consiglio di amministrazione SSR che si riunirà a Berna il prossimo 13 dicembre 2013.
Pur potendo ipotizzare anticipazioni giornalistiche sul nome, il Comitato della CORSI comunica già sin d’ora che non intende confermare o smentire quanto sarà scritto in merito alla sua preferenza e questo fino alla decisione del Consiglio di amministrazione.”
Il nuovo direttore entrerà in carica il 1. giugno 2014. Come comunicato dalla CORSI, la decisione definitiva spetterà al Consiglio di amministrazione della SSR-SRG, che si riunirà a Berna venerdì 13 dicembre.
(Corriere del Ticino/liberatv.ch)
Workshop il 10 luglio al Dagorà Innovation Hub, tra demo live, casi d’uso e strategie…
La morte di Edoardo II, come descritta da Christopher Marlowe nella sua tragedia Edward II…
Marino Falier (o Marin Faliero) fu il 55º Doge di Venezia, protagonista di una delle…
di Candida Mammoliti Conoscere per poter agire, almeno nel limite del possibile. Alla luce di…
Daniele Trabucco La democrazia occidentale, nella sua attuale configurazione post-metafisica, non è semplicemente in crisi:…
Guénon e San Giovanni: uno studio esoterico della Rivelazione https://ritoesimbolo.blogspot.com/2024/12/presentazione-de-il-vangelo-secondo.html. Nota della redazione: Come diceva…
This website uses cookies.
View Comments
Saggia scelta quella della CORSI e del suo presidente. Motivi per dubitare che il CdA della SSR-SRG non la condividerà non ce ne sono. Canetta è politicamente sufficientemente schierato a sinistra per poter garantire la pseudo-imparzialità della nostra radio-televisione.
Dottore, ha visto la vignetta di Boneff su LiberaTV ?