Interpreti: Elisa Netzer (arpa), Luca Ghielmetti (Cantautore, pianoforte e voce), Franco Piccolo (fisarmonica), Beppe Pini (chitarra), Katalin Falvai (pianoforte), Margit G. Fodor (soprano), Sandor e Adam Javorkai (violino e violoncello Stradivari).
“The Lost European Raoul Wallenberg” è un evento principalmente di contenuti musicali ma con un format molto originale. Dalle 20:30 alle 22:00 circa si terrà il concerto pubblico al Palazzo dei Congressi con la partecipazione anche combinata di grandi interpreti di musica classica e d’autore.
Dalle 22:00 circa all’1:00 avrà luogo al ristorante Parco Ciani la cena di gala, riservata a 150 ospiti, tra i quali si troveranno personalità della politica, dell’imprenditoria e della finanza, svizzera e internazionale (in particolare italiana, svedese e ungherese). Durante la cena gli interpreti del concerto continueranno ad esibirsi ai tavoli degli ospiti, creando un’atmosfera unica.
Il tema a cui si ispira la serata è la vicenda di Raoul Wallenberg, diplomatico svedese vissuto in Ungheria durante la Seconda Guerra Mondiale, a cui viene riconosciuto il titolo di “Giusto tra le Nazioni” a seguito delle sue eroiche gesta che hanno portato al salvataggio di ca. 100’000 ebrei dall’Olocausto.
(http://it.wikipedia.org/
Alla memoria di Raoul Wallenberg si deve anche il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia ed Ungheria dell’evento.
Di Jean Olaniszyn (febbraio 2026) La Groenlandia è la più estesa isola del mondo con…
Dal 22 febbraio 2026 prende il via un ambizioso percorso musicale dedicato a Tchaikovsky: tre…
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
This website uses cookies.