Categories: Primo pianoTicino

Lugano – Uno scoop preannuncia la mazzata al contribuente

Secondo il Giornale del Popolo odierno il Municipio di Lugano avrebbe deciso un forte aumento del moltiplicatore, dal 70 all’ 80%. Della misura sarà data conferma ufficiale domani 30 gennaio, in occasione della conferenza stampa per la presentazione del preventivo 2014, alla quale Ticinolive parteciperà.

(commento, fdm) Si confronti questa misura “da orchestra del Titanic” con l’ indecorosa commedia andata in onda nell’aprile 2013, pochi giorni prima dell’elezione comunale. Ora possono solo sperare nella cattiva memoria della gente. In fin dei conti il popolo, oggi, pensa soprattutto… a Wawrinka.

NOTA. Il municipale Quadri conferma con un post su Facebook, che riproduciamo.

“Visto che le notizie sul preventivo 2014 della città di Lugano escono sui giornali prima della conferenza stampa:
1) il moltiplicatore all’80% è una decisione presa a maggioranza, che il sottoscritto non condivide (cosa che non credo sorprenda)  2) quanto alle tasse sul sacco, il discorso è semplicissimo: esistono i diritti popolari, per cui deciderà il popolo.”


AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Romania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello StatoRomania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello Stato

Romania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello Stato

In Romania, oggi non puoi più semplicemente scavare un pozzo nel tuo giardino e prendere…

8 ore ago
Frammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomoFrammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomo

Frammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomo

“I miei abissi sono così profondi ed imperscrutabili che sarebbe un delitto investigarli” Ci sono…

9 ore ago
Parigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’OrléansParigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’Orléans

Parigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’Orléans

Ieri come oggi, 616 anni or sono, in rue Vieille du Temple Luigi duca d’Orléans,…

15 ore ago
Poesia senza titolo trovata per caso su un autobusPoesia senza titolo trovata per caso su un autobus

Poesia senza titolo trovata per caso su un autobus

Il mio bus preferito è il numero 3, ora che non c'è più la funicolare.…

16 ore ago
Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?

Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?

Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti…

16 ore ago
Cronache di Britannia e di ScoziaCronache di Britannia e di Scozia

Cronache di Britannia e di Scozia

14 agosto.  Il volo per Newcastle è alle 5:55. il check-in da Bergamo Orio al…

17 ore ago