“Torniamo a casa”, hanno detto alcuni elettori, mostrando la scheda prima di inserirla nell’urna trasparente. “L’affluenza a Sebastopoli sfiora il 30%”. In meno di quattro ore 100.000 cittadini hanno già votato. L’inno russo si diffonde per le strade della città. Dati ufficiali sulla partecipazione saranno comunicati verso le dodici e trenta.
Un gruppo di hacker ucraini filorussi che si fa chiamare CyberBerkout ha lanciato un attacco informatico ai siti web della Nato. Secondo una portavoce dell’Alleanza Atlantica “gli attacchi non avuto impatti sull’operatività dell’organizzazione”. I “pirati” informatici hanno pubblicato una dichiarazione: “Non tolleriamo la presenza della Nato sul territorio della nostra patria”.
(fonte: tgcom24)
La nostra collaboratrice per la vicenda ucraina, a Lugano, ci manda due fotografie, che pubblichiamo. Riferisce altresì che il politologo Andrej Nikoforov, che si trova in Crimea, comunica che alle 11 (ora locale) il 44% degli aventi diritto ha già votato. “La gente è tranquilla e ottimista” scrive. “Arrivano ai seggi intere famiglie, con i bambini e gli anziani”.
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.