Quante volte abbiamo letto sul Mattino della Domenica e/o sul Mattinonline: “Villa Heleneum dev’essere venduta, e per 30 milioni”. Orbene, questo “imperativo categorico” leghista, che per molti non era che una provocatoria “sparata”, pare che sia sul punto di realizzarsi. Infatti lo splendido edificio, il quale ospita il Museo delle Culture che alcuni leghisti chiamano villanamente “Museo delle Carabattole”, sarà messo in vendita dal Municipio di Lugano, con un piede d’asta di 26 milioni di franchi.
Lo riferisce oggi il Giornale del Popolo fondandosi sulla risposta municipale a un’interrogazione dei consiglieri comunali Maruska Ortelli e Attilio Bignasca. Un’offerta per la villa – come si conferma ufficialmente – è già stata presentata al Municipio nell’agosto 2011. Il valore commerciale della proprietà, dotata di un piccolo parco in riva al lago, è stimato a 28,6 milioni.
A questo punto non resta che rispondere alla domanda: dove andrà il Museo delle Culture?
Anche gli antichi Romani guardavano le stelle cadenti, talvolta traendone una straordinaria funzione politica, come…
di Tito Tettamanti Trattare con Trump non è facile e presumo neppure piacevole. L’uomo è…
Daniele Trabucco (SSML/Istituto di grado universitario "san Domenico" di Roma). Nell’orizzonte delle democrazie contemporanee, la…
Desio Rivera The Deal PIAZZA GRANDE Lunedì, 11 agosto 2025, ore 21:30 Sinossi: Svizzera, 2015:…
Desio Rivera PIAZZA GRANDE, domenica 10 agosto, ore 21:30Testa o croce?Heads or Tails?Sinossi: All’alba del…
This website uses cookies.