Abbiamo rimosso l’articolo “Preso di mira dal sinistro Caffè – Il dottor Del Don al contrattacco”

Il Caffè querela l’on. Orlando Del Don

Anche il nostro amato Ticinolive non è invulnerabile e di fronte a una minaccia di querela penale deve cedere. L’articolo del dottor Del Don – che a noi era parso un normalissimo articolo di polemica politica – è stato rimosso dal portale. Ciò è avvenuto a seguito della ricezione, in data di oggi, del seguente messaggio:


Egregio Signor De Maria,

Le scrivo a nome e per conto della 2R Media SA e di Lillo Alaimo, rispettivamente editore e direttore responsabile de il caffè.

Ho appreso che il vostro quotidiano online ospita, sotto il titolo “Preso di mira dal sinistro Caffè – il Dottor Del Don al contrattacco”, il lungo commento dedicato al settimanale della 2R Media (di fatto una sequela di improperi ed accuse assolutamente gratuite, quanto generiche) che il deputato demo-centrista ha di recente postato sul suo blog.

Le segnalo che, a dipendenza di quell’articolo, i miei clienti depositeranno oggi stesso al Ministero Pubblico una querela penale nei confronti del Dr. Del Don, riservandosi già sin d’ora un’azione civile di risarcimento del danno.

Poiché – come ben saprà – sul piano civile si rende responsabile ai sensi dell’art. 28 CC e 3 lit. a LCSl chiunque è compartecipe alla lesione, vi diffido a voler rimuovere immediatamente – ed al più tardi entro le ore 14.00 di questo pomeriggio – da ogni mezzo di comunicazione di carattere periodico di cui detenete il controllo e i cui contenuti determinate (in particolare il quotidiano online ticinolive) ogni e qualsiasi commento (indipendentemente da chi ne sia l’autore) suscettibile di ledere l’onorabilità personale e/o professionale dei miei clienti, in particolare – ma non solo – il contributo in oggetto; il tutto dandomene immediata conferma per iscritto.

Diversamente – senza ulteriore preavviso – mi riservo ogni azione giudiziaria nei vostri confronti.

Voglia prendere cortese nota di quanto sopra e gradire distinti saluti.

avv. Luca Allidi

Relatore

Recent Posts

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

19 minuti ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

20 ore ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

21 ore ago

Marozia: la signora di Roma

Nel cuore del X secolo, quando Roma era più un mosaico di torri fortificate e…

1 giorno ago

Da Costantinopoli a Ravenna | Cultura, Guerre e Conquiste nell’epopea di Giustiniano

Un viaggio a ritroso nel tempo, per rievocare le origini e i costumi della Costantinopoli…

2 giorni ago

This website uses cookies.