Categories: Ticino

Premio Besso Pulita! Al via la quarta edizione

L’Associazione “Besso Pulita!”, impegnata da anni contro il traffico di droga e nella prevenzione, lancia, per il quarto anno consecutivo, il “Premio Besso Pulita!”. Questo riconoscimento vuole ricompensare una persona o un ente che si sia distinto nella lotta allo spaccio o nel campo della prevenzione. “Un segnale forte affinché non si banalizzino spaccio e consumo di droga; un esempio doveroso, per ricordare a tutti, in particolare ai giovani, che occorre reagire a questa devianza” – rileva l’Associazione attiva da anni a Lugano.

“Questo premio vuole gratificare chi agisce, spesso lontano dai riflettori, a favore della società civile e dei nostri giovani” – precisa Ugo Cancelli, presidente di Besso Pulita!, evidenziando che con questa distinzione l’associazione vuole manifestare la ferma volontà di lottare contro un fenomeno globalizzato e di rifiutare facili proposte quali la liberalizzazione o la depenalizzazione delle droghe.

Il premio è dotato di una somma di Fr 2’000.- ed è sostenuto dal “Parco Ciani Banqueting” di Lugano. Vuole in particolare gratificare persone o enti che si siano distinti con iniziative, attività, idee o opere di prevenzione nella lotta allo spaccio e/o a favore di una migliore qualità di vita e della socializzazione. Chiunque può segnalare candidati, rispettivamente annunciarsi, all’Associazione Besso Pulita!, c.p. 541, 6903 Lugano o via e-mail (bessopulita@bluewin.ch), fornendo generalità del candidato e un recapito. Si chiede soltanto di illustrare succintamente i motivi della candidatura e allegare eventuale materiale probatorio.

Il regolamento del premio può essere richiesto direttamente all’Associazione. Il termine per la presentazione delle candidature scade il 31 maggio 2014. La giuria è composta dal PP Antonio Perugini, presidente, dalla municipale e vicesindaco di Lugano Giovanna Masoni-Brenni e dal gran consigliere Gianrico Corti, membri.

Nelle passate edizioni il premio ha ricompensato organizzazioni quali il Centro diurno Viabess e il Punto Incontro di Pro Senectute, il gestore dell’edicola/chiosco di San Nicolao Marzio Gasparini, l’Associazione Jazzy Jams (Jazz in Bess) e Spazio Ado dell’Associazione Amilcare.

www.bessopulita.ch / bessopulita@bluewin.ch


Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

17 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

18 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

21 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.