Categories: Svizzera

Un comitato della destra si schiera contro l’acquisto dei Gripen

L’acquisto dei Gripen non viene combattuto unicamente dalla sinistra e dagli anti-militaristi. Alcuni ambienti della destra, sotto la guida dei Verdi liberali, vedono questi aerei con occhio critico.

Per il comitato liberale “No ai Gripen”, l’attuale flotta dei 32 F/A-18 è sufficiente per assumere i compiti di sorveglianza dei cieli nazionali e contrastare scenari di minaccia.

Contro i Gripen si sono mobilitate anche le donne del PPD. Non solo il Gripen è inutile, ma è anche troppo caro. Costa più di 3 miliardi di franchi, ai quali vanno aggiunti i costi di mantenimento e revisione. Il costo totale di questi aerei da guerra sarà attorno ai 10 miliardi di franchi, ha spiegato giovedì a Berna Babette Sigg Frank, presidente della donne del PPD.

Anche il Consigliere nazionale Roland Fischer, dei Verdi liberali di Lucerna, è convinto che le Forze aeree possono fare a meno dei Gripen. Al contrario esistono lacune nella difesa contro altre minacce, come i missili da crociera o i razzi. Organizzazioni terroristiche potrebbero già possedere questo genere di armi, ha messo in guardia Fischer.

Il prossimo 18 maggio il popolo svizzero non voterà sull’acquisto dei Gripen ma sul meccanismo di finanziamento. La legge contestata con il referendum istituisce un fondo nel bilancio dell’Esercito che sarà alimentato attraverso un versamento medio di 300 milioni di franchi ogni anno, durante 10 anni.

Redazione

View Comments

  • LE MINACCE DI GUERRA NON ARRIVANO PIÚ DAL CIELO, MA SMETTETELA DI GUARDARE IN ALTO, OGGI NON SI BOMBARDA PIÚ CON AEREOPLANI NE ABBIAMO PIÚ BISOGNO DEI GRIPEN PER DIFENDERCI, OGGI LE MINACCE, LE GUERRE E LE CONQUISTE SONO PURAMENTE ECONOMICHE E COMMERCIALI.

    SE GUARDIAMO IN QUALSIASI SUPERMERCATO SU 100 PRODOTTI IN VENDITA AL MENO 50 SONO ORIENTALI ( MADE IN CHINA, MADE IN SINGAPORE, MADE IN TAIWAN, MADE IN TAISHIT ECC....)

    QUELLE SONO LE ARMI CHE I VERI NEMICI UTILIZZANO PER CONQUISTARCI.
    VUOTERANNO POCO A POCO IL NOSTRO PORTAMONETE, TOGLIENDOCI IL LAVORO, E CREANDO DISOCCUPAZIONE, CHIUDENDO FABBRICHE PER IL FATTO DI VENDERE PIÚ A BUON MERCATO.

    ED OGGI ABBIAMO UN VERO CAVALLO DI TROIA ALL'INTERNO DEI NOSTRI CONFINI, IL VERO NEMICO ( MIGROS, COOP, DENNER, ECC...) CHE SONO I GRANDI ALLEATI DEGLI ASIATICI, CHE TUTTO LO IMPORTANO DAGLI ASIATICI AIUTANDOLI A DISTRUGGERE L'ECONOMIA NAZIONALE.

    IL NEMICO NON VUOLE RIDURRE LA SVIZZERA A UN PEZZO DI CARBONE BRUCIATO PER POI POTERLO CONQUISTARE, IL NEMICO CI VUOLE INGINOCCHIATI CHIEDENDOGLI DA MANGIARE ED ESSERE DISPOSTI A LAVORARE PER LUI A CAMBIO DI UNA CIOTOLA DI RISO AL GIORNO,

    CREDETEMI CHE SIAMO IN CAMMINO A...

    MOLTE VOLTE PENSO: GUGLIELMO TELL PER FAVORE SCENDI AD AIUTARCI, PERÓ DOPO PENSO ANCHE CHE SE IL POVERETTO DAVVERO SCENDE AD AIUTARCI SI TAGLIEREBBE LE VENE E QUINDI É MEGLIO CHE RESTI DOV'É.

    RICORDATEVI: OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA ..............

    CIAO, BUONA GIORNATA DANILOCARNO

Recent Posts

16 giugno 1904 – Un lungo giorno a Dublino

Oggi, 16 giugno, è il giorno dell’ “Ulisse”, il celebre romanzo di James Joyce, considerato…

2 ore ago

Nelle segrete dell’Inquisizione di Spagna – Psicologia di un condannato a morte

Dal celebre racconto di Edgar Allan Poe "Il pozzo e il pendolo" Il condannato dell'Inquisizione…

3 ore ago

ROMA Cinque Terrazze sulla Città Eterna (Gallery) | “Grazie ai tuoi templi siamo vicini al Cielo”

Scrisse Rutilio Namaziano poeta del V sec d.C., che pure assistette alla caduta dell'Impero Romano,…

5 ore ago

Filippo di Sambuy, nobile e artista “L’Arte è la consapevolezza della Vita, attraverso l’Amore”

"L'amore svela la Realtà al di là  dell'illusione. Comprendere e' un atto di amore e…

9 ore ago

Larry King, 30 mila interviste: la sua vita, come un film

2021 30 mila interviste, 8 mogli, 5 figli, Larry King ebbe una vita intensa, ma…

13 ore ago

Mostra il David di Michelangelo agli alunni: licenziata perché è pornografia

Stava spiegando il Rinascimento, e quale opzione migliore del mostrare il capolavoro di Michelangelo, il…

14 ore ago

This website uses cookies.