Categories: CulturaPrimo piano

Israele : il culto di Chuck Norris

A volte una semplice barzelletta può assumere proporzioni imprevedibili. In Israele, la moda delle barzellette attorno all’attore Chuck Norris, accreditato di poteri sovrannaturali, ha dato luogo alla nascita di una comunità di discepoli intenzionati a seguire i suoi insegnamenti.

Riuniti attorno al suo culto, questi discepoli hanno aperto su Facebook la pagina “Jewish Chuck” e il numero delle conversioni continua a crescere. Addirittura esiste un ciclo di colloqui consacrati al mito.

Alcuni dicono che si tratta di una celebrità diventata vittima di uno humour macabro e assurdo, mentre altri affermano seriamente che Chuck Norris è stato issato al Pantheon dei creatori di miracoli del nostro tempo.
Così siamo testimoni di un fenomeno unico, dove un attore di film di azione avrebbe il potere di far piovere o di lottare efficacemente contro l’infertilità, il che sarebbe sufficiente a farne un fenomeno di studio.
Il deputato Zvulun Kalfa sostiene che le piogge abbondanti che di recente sono cadute su Israele sono la conseguenza delle virili azioni del 74.enne attore ed esperto di arti marziali americano.

Organizzato per il secondo anno consecutivo, un colloquio è stato consacrato all’influenza teologico-filosofica di Chuck Norris sulla società israeliana.

(Fonte : Yediot Aharonot)

Redazione

Recent Posts

Agatha Christie e il suo “scandaloso” matrimonio con un giovane archeologo

La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…

11 ore ago

Slovacchia, il ritorno alla definizione biologica di genere: una scelta che divide l’Europa

La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…

11 ore ago

La via del Cristo tra spiritualità e politica

Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…

11 ore ago

Baudelaire, il Nazismo e Minusio: il poeta vagabondo Stefan George

Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…

12 ore ago

E’ un sonetto di Baudelaire? Chissa’…

Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…

18 ore ago

Monaco 1938 o Sonnambuli 1914 ?

di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…

20 ore ago

This website uses cookies.