Grazie a Dio non siamo nell’euro! Lo ha dichiarato Nigel Farage, capo del partito britannico euroscettico UKIP, in un’intervista al quotidiano francese Le Figaro.
Commentando il fatto che l’Inghilterra non fa parte della Zona euro e non ha firmato gli accordi di Schengen, Farage dichiara : “Non essere mai entrati in questo sistema stupido è la miglior decisione che l’Inghilterra abbia mai preso.”
“La Zona euro è uno scandalo che sfida la ragione – prosegue Farage – Se la Grecia e la Germania vogliono sopravvivere in un’unione economica e monetaria, vi sono solo due soluzioni : o i greci diventano tedeschi, o i tedeschi diventano greci. Il che non accadrà mai.
Noi inglesi non dobbiamo subire le malefatte dell’euro e di Schengen. Ma quello che vogliamo è recuperare la nostra sovranità, la nostra democrazia, il nostro orgoglio e la stima di noi stessi. Non vogliamo che il 75% delle nostre leggi sia fabbricato altrove.
Se credete nella democrazia non potete far parte dell’Unione europea, perchè abbandonate il diritto e la libertà di fare le vostre leggi.”
Il 1° ottobre 2025 entrerà ufficialmente in carica Blaise Florence Metreweli, la prima donna alla…
Dalla caduta dell'Unione Sovietica nel 1991, l'Unione economica eurasiatica (UEE o UCE) ha seguito un'evoluzione…
Enrico I la scelse come sposa, in seconde nozze. In una Francia dilaniata da guerre…
Recuperato Da novembre sarà disponibile nelle librerie del Canton Ticino il secondo romanzo di Luca…
In un tempo in cui i diritti umani dovrebbero costituire un fondamento irrinunciabile delle società…
Operazione mirata dell’esercito israeliano: colpito uno dei vertici responsabili dell’attacco più sanguinoso nella storia recente…
This website uses cookies.