Michele Foletti, dopo approfondita riflessione, ha confermato le sue dimissioni dalla carica di capogruppo leghista in Gran Consiglio. Alla successione è stato designato il deputato Daniele Caverzasio.
(commento, fdm) Nell’immediato lo spunto di massimo interesse politico è il referendum lanciato dalla Lega contro il credito di 3 milioni e mezzo per l’Expo 2015 a Milano. Attilio avanza come un carro armato, mentre Borradori e Foletti sono contrarissimi, per comprensibili motivi. Essi pensano infatti che la Città si potrà avvalere di sinergie interessanti con il grande evento milanese, come ha dichiarato il Sindaco in occasione della conferenza stampa di lunedì 28 aprile.
Partito di maggioranza relativa nel Governo e a Lugano ma… movimento ribelle e “rivoluzionario” dalla nascita (e sarebbe un errore enorme rinunciare a ciò). In 23 anni nessuno ha trovato un rimedio efficace contro questa azione dirompente… e non sarò io a scovarlo, con la mia sapienza!
Difficile quantificare con esattezza le probabilità che Lega dei Ticinesi e UDC corrano con una…
Il Mattino della Domenica, storica voce della Lega dei Ticinesi, ha registrato nel tempo un'evoluzione…
Un articolo sul romanzo che ha ispirato più di quattro trasposizioni cinematografiche. Non vuole essere…
Nel romanzo di fantascienza "A case of conscience" di James Blish ("Guerra al Grande Nulla")…
Un romanzo di Marco Fantuzzi Presentazione di Orio Galli ***** Pubblico con particolare piacere questo…
Gansu (Cina), 27 agosto 2025 – Nella provincia di Gansu è entrata in funzione una…
This website uses cookies.
View Comments
Bravo Foletti e Borradori! L'Expo potrebbe essere una grande possibilità per il settore turistico ticinese e di tutta la Svizzera.
Il Ticino è giusto che stanzi questa cifra a Expo, sarà elevata, ma almeno farà conoscere la Svizzera in tutto il mondo. E questo non è cosa da poco. Si approfitti di questa occasione. Forza Svizzera!
Riguardo invece a Foletti, non posso far altro che ricordare a tutti che ognuno ha il diritto di prendere le sue decisioni. Certamente, la polemica è stata grande in casa Lega, e in questi giorni bisogna attendersi altri scontri e polemiche.