Categories: Democrazia attiva

Foletti riflette, incassa dichiarazioni di stima e lascia – Arriva Caverzasio

Michele Foletti, dopo approfondita riflessione, ha confermato le sue dimissioni dalla carica di capogruppo leghista in Gran Consiglio. Alla successione è stato designato il deputato Daniele Caverzasio.

(commento, fdm) Nell’immediato lo spunto di massimo interesse politico è il referendum lanciato dalla Lega contro il credito di 3 milioni e mezzo per l’Expo 2015 a Milano. Attilio avanza come un carro armato, mentre Borradori e Foletti sono contrarissimi, per comprensibili motivi. Essi pensano infatti che la Città si potrà avvalere di sinergie interessanti con il grande evento milanese, come ha dichiarato il Sindaco in occasione della conferenza stampa di lunedì 28 aprile.

Partito di maggioranza relativa nel Governo e a Lugano ma… movimento ribelle e “rivoluzionario” dalla nascita (e sarebbe un errore enorme rinunciare a ciò). In 23 anni nessuno ha trovato un rimedio efficace contro questa azione dirompente… e non sarò io a scovarlo, con la mia sapienza!


Relatore

View Comments

  • Bravo Foletti e Borradori! L'Expo potrebbe essere una grande possibilità per il settore turistico ticinese e di tutta la Svizzera.
    Il Ticino è giusto che stanzi questa cifra a Expo, sarà elevata, ma almeno farà conoscere la Svizzera in tutto il mondo. E questo non è cosa da poco. Si approfitti di questa occasione. Forza Svizzera!

  • Riguardo invece a Foletti, non posso far altro che ricordare a tutti che ognuno ha il diritto di prendere le sue decisioni. Certamente, la polemica è stata grande in casa Lega, e in questi giorni bisogna attendersi altri scontri e polemiche.

Recent Posts

Così Hitler e la Braun divennero cenere – lo dichiarò nel 2007 la polizia sovietica del Fsb (ex Kgb)

Nel 2007 nove documenti inediti emersero dal Dipartimento Registri e Archivi del Fsb (ex Kgb)…

2 ore ago

La notte di Valpurga, la più terribile dell’anno

È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…

4 ore ago

Pardo d’oro – “L’umanità è una. Il film Mrs. Fang ne è una bellissima dimostrazione” – di Desio Rivera

2017 Wang Bing. Immagino che sia il discorso globale di questo regista che si vuole…

21 ore ago

La bellezza di un capolavoro: “Nanà” di Émile Zola

Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…

21 ore ago

Parisina e Ugo, la testa è il prezzo di un colpevole amore

Una fosca storia del Quattrocento. Il marchese di Ferrara Niccolò III era uomo tirannico e…

21 ore ago

Rivoluzione Russa Rosso Sangue: Così morirono lo Zar, la Zarina, il piccolo erede e le sue 4 sorelle

Rivoluzione d’ottobre- atrocità e leggende. dossier Rivoluzione d'Ottobre 1917-2017 Gli artefici della Rivoluzione Russa si…

22 ore ago

This website uses cookies.