Appuntamento in piazza Manzoni
I Lions club del Luganese organizzano il 24 maggio in piazza Manzoni l’evento “Lions tra la gente”, destinato a far conoscere al pubblico un’associazione che conta nel mondo 1,4 milioni di membri: i suoi princìpi di solidarietà, i suoi scopi umanitari e le sue attività benefiche. Hanno allestito l’evento il Lions Club Lugano, il Lugano Ceresio, il Lions Monteceneri, il Lugano Monte Brè e il Leo Club Lugano (unico club giovanile del Ticino).
L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 11. La brigata di cucina preparerà un gustoso risotto e i Lions del Luganese scenderanno in piazza per offrirlo alla popolazione e al tempo stesso per promuovere lo spirito e i valori che li animano: amicizia, solidarietà e altruismo. Vogliono farsi conoscere quali sono per fornire alla gente un’idea precisa del loro agire e delle loro finalità.
Saranno illustrati al pubblico vari service operati dai club luganesi: la fattoria di Vaglio, un’activity permanente dove una ventina di disabili si dedicano a lavori agricoli sotto la supervisione dei monitori della Fonte; l’aiuto alla Casa dei ciechi; l’activity “Water is life”, che porta l’acqua in paesi lontani dove l’elemento vitale è scarso e raro..
Non mancherà l’intrattenimento al fine di allietare la giornata. Un presentatore animerà il pranzo mentre suonerà il complesso Encuentro Acoustic Trio. Ci saranno giochi per i bambini, auto d’epoca in mostra e un attraente servizio bar.
L’evento del 24 maggio non è in primo luogo destinato alla raccolta di fondi. Si tratta piuttosto di un’azione che i Lions luganesi intraprendono per portare il loro messaggio alla gente. “Spiritus rector” della giornata, ideatore e promotore instancabile sin dal “Lions Day” allestito in piazzetta san Carlo nel 2012, è Luciano Clerici, che festeggia quest’anno il suo cinquantesimo di appartenenza al Lions Club Lugano.
Attenzione. I giovani Leo hanno allestito una speciale pagina su Facebook. Da visitare!https://www.facebook.com/groups/859575664059968/?fref=ts
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
This website uses cookies.