La politica svizzera in materia d’asilo è disumana e ingiusta, secondo gli Osservatori del diritto all’asilo e degli stranieri. A essere trattate velocemente sono unicamente le richieste giudicate poco fondate.
Gli Osservatori del diritto all’asilo e degli stranieri hanno presentato martedì il loro secondo rapporto congiunto sulla politica svizzera in materia d’asilo. Questa politica viene considerata a due velocità, disumana e ingiusta.
Secondo loro aspettare due anni prima di poter essere sentiti dall’Ufficio federale delle migrazioni dopo aver depositato una domanda d’asilo è troppo lungo.
Paradossalmente, dal 2010 diverse riforme sono state attuate per accelerare le procedure riguardanti principalmente le persone la cui domanda d’asilo è considerata poco fondata, ossia i richiedenti provenienti dai Balcani, dalla Georgia, dall’Algeria, dal Marocco, dalla Nigeria o dalla Tunisia.
L’amministrazione tratta rapidamente i casi che sfoceranno in un rinvio e fa attendere le persone che avrebbero realmente bisogno di protezione.
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.