Dal giugno 2013, oltre 23’000 dossier di pentiti evasori fiscali che hanno nascosto soldi in banche estere sono stati depositati presso l’amministrazione fiscale francese.
I 1’260 dossier trattati sinora hanno già portato allo Stato francese 764 milioni di euro, ha annunciato Bercy giovedì scorso. Di questi dossier, l’80% riguarda conti nascosti in banche svizzere.
Il ministro francese delle finanze Michel Sapin ritiene che entro il 2016 la questione dei francesi che nascondono i loro averi nelle banche svizzere sarà definitivamente risolta.
“Abbiamo rimpatriato 764 milioni di euro in quattro mesi, sta funzionando molto bene – ha dichiarato il ministro – Dovremmo rimpatriare ancora un miliardo di euro. Il recupero dei soldi nascosti nelle banche svizzere permetterà di abbassare le imposte di quest’anno.”
(Fonte : Le Matin.ch)
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
This website uses cookies.