Dall’aprile scorso, l’arcipelago indiano delle Maldive, ambita meta turistica degli occidentali, ha reintrodotto la pena di morte anche per i minorenni. La misura mette fine a una moratoria di 60 anni della pena capitale. Sui social network la reazione à stata intensa e numerosi sono gli appelli a boicottare questa destinazione turistica.
Nelle Maldive è praticata la religione islamica. E’ per allinearsi con la Sharia che il presidente Abdulla Yameen Abdul Gayoom ha preso una simile decisione. La pena capitale sarà valida anche per i bambini a partire dai 10 anni, “età ella responsabilità criminale”.
Come gli adulti, anche i minorenni potranno essere condannati a morte per consumo di alcol, apostasia, omicidio, adulterio o altri crimini.
Nei fatti, i minorenni saranno tenuti in carcere sino ai 18 anni e poi giustiziati.
Il presidente delle Maldive ha rimandato al mittente le proteste formali dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti dell’uomo.
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…
Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…
What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…
Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
This website uses cookies.