Quando grandi cambiamenti sono in atto, solo una minoranza è al corrente dei negoziati che si svolgono nelle retrovie. Secondo l’esperto di economia Ben Davies, l’ex primo ministro greco George Papandreou gli avrebbe rivelato che i governi starebbero preparando una nuova moneta di riserva per sostituire il dollaro.
In occasione di una conferenza, Davies aveva chiesto a Papandreou se fosse al corrente delle dichiarazioni dell’ex vice presidente della Bundesbank ed ex membro del Consiglio della Banca centrale europea Jürgen Stark, a proposito del sistema finanziario, che Stark qualifica di “pura finzione” e che ritiene potrebbe crollare a causa delle infinite quantità di moneta che sono state create.
La risposta che l’ex premier greco aveva dato a Davies era stata chiara : “Al di là delle politiche di austerità e delle riforme, vi sono intense conversazioni sul modo di cambiare l’ordine monetario. La nuova moneta dovrebbe essere composta da un paniere di divise e potrebbe includere un attivo come l’oro.
(Fonte : kingworldnews.com)
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.