Con l’acquisizione dei nuovi diritti di distribuzione, Nestlè diviene il numero 2 al mondo del mercato del botox e dell’acido ialuronico. Lo scrive il domenicale NZZ am Sonntag. Il mercato è considerato molto redditizio.
Nestlè assume questa posizione con l’acquisto, per 1.4 miliardi di dollari lo scorso 28 maggio, dei diritti sui prodotti della società Valeant Pharmaceuticals.
La società, la cui sede si trova a Vevey, diventa il principale concorrente del leader del mercato, l’americana Allergan.
Trattandosi di un’acquisizione di peso, Nestlè ha aperto una divisione consacrata alla dermatologia, la “Nestlé Skin Health”.
“Nestlé Skin Health ha il potenziale per diventare il prossimo Nespresso – spiega Jean-Philippe Bertschy, analista presso Vontobel.
Il mercato delle iniezioni anti-rughe è molto redditizio. Nel 2012 negli Stati Uniti sono state eseguite 4 milioni di iniezioni di botox, secondo i dati dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery.
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