La polemica suscitata dalla FIFA negli ultimi mesi è giustificata, sostiene la radio tedesca Deutschlandfunk, che chiede a Joseph Blatter di rinunciare a candidarsi per un nuovo mandato alla guida della federazione internazionale di calcio, come intende fare.
“La FIFA è diventata una mini-dittatura devastata dalla corruzione … I redditi annui da un miliardo di euro conseguiti da questo Stato nello Stato evaporano in canali impenetrabili e contribuiscono a consolidare il potere del presidente Blatter.
E’ evidente che ogni sostegno ha un prezzo … Ora questa difficile situazione è in gran parte opera di Blatter. Ecco perché è tempo che rassegni le dimissioni.
Al riguardo va aumentata la pressione dall’esterno. I politici devono prendere distanza dalla FIFA e dai suoi tornei invece di usarli per mettersi sul davanti della scena. I giocatori e gli allenatori devono avere il coraggio di formulare una critica chiara. Ma è agli sponsor che compete il ruolo centrale : insistere per generare delle riforme.”
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
This website uses cookies.