Dedico il pensiero del giorno, di questa domenica di san Pietro e Paolo triste e piovosa, all’on. Giovanni Merlini, ex presidente del PLR, di fresco approdato al Nazionale grazie alla rinuncia di Fulvio Pelli. Merlini viene interpellato (con altri) dal Mattino della Domenica sull’ultima picconata vibrata da Madame 5% contro il segreto bancario (va eliminato anche per gli svizzeri). La sua risposta presenta aspetti stupefacenti.
“La proposta di Widmer Schlumpf non mi sorprende. Ma il Consiglio federale non sarà disposto così facilmente a sacrificare la tutela della sfera privata e quindi il segreto bancario. Anche perché altrimenti sconfesserebbe clamorosamente se stesso, viste le ripetute assicurazioni che ha dato a tale proposito.”
Ci sono parecchie varietà di umorismo ma quello che considero insuperabile e sublime è l’umorismo involontario. Merlini, sei grande. Stamani eri veramente in forma.
Liliane Tami Perché ci sono le guerre? Perché le persone buone si ammalano? Perché si…
Gabriele Scardocci, frate predicatore Ci sono ancora grilli che saltano qua e là. E portano…
BASEL – Vernissage act now! for the future | Mobilisation Climat BASILEA – L’arte può…
Il 20 agosto 2022 un’autobomba esplose alle porte di Mosca, ponendo tragicamente fine alla vita…
Aranno (Malcantone) – Domenica 7 settembre 2025, alle ore 16:00, Nellimya Arthouse inaugura S.U.N. –…
Alberto De Marchi La Guerra Divina (ZamlapRivista) eBook : Iervolino, Salvatore: Amazon.it: Kindle Store…
This website uses cookies.
View Comments
Che resti un segreto Bancario ; Ma una Tassa alla fonte la metterei ugualmente non danneggerebbe nessuno , Ma perchè queste Idee non vengono ai Politici ?
Forse perchè tocca il propio Portafoglio ? .
Ogniuno Tragga le propie conclusioni .