Categories: Svizzera

Svizzera. Continua l’afflusso di rifugiati siriani

Nell’ambito di un progetto pilota di accoglienza di rifugiati siriani su tre anni, 350 persone giungeranno in Svizzera entro la metà del 2015. Lo ha indicato venerdì scorso l’Ufficio federale delle migrazioni.

Un primo gruppo di 12 persone arriverà il prossimo luglio.

Lo scorso settembre, la Svizzera si era impegnata a installare sul suo territorio, nell’ambito di un progetto pilota su tre anni, 500 persone la cui situazione è considerata critica. A oggi nel sono arrivate 54.
Si tratta di persone fuggite dalla guerra civile in Siria e che hanno cercato rifugio in paesi vicini, dove vivono in condizioni precarie.
Dopo il loro arrivo in Svizzera verranno ospitate in un centro di registrazione della Confederazione per una decina di giorni, poi saranno trasferite nei cantoni di residenza.

Redazione

Recent Posts

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

1 giorno ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

1 giorno ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

2 giorni ago

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

2 giorni ago

Diamanti, zaffiri e diaspro: il gusto per i gioielli e le pietre preziose di Dio nella Bibbia

Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…

2 giorni ago

Filioque e infallibilità del Papa sono problemi, non ostacoli

di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…

2 giorni ago

This website uses cookies.