La rabbia incontenibile dei suoi nemici politici
La Seconda corte d’appello di Milano ha assolto Silvio Berlusconi da entrambe le accuse che gli erano state contestate nel processo Ruby. Secondo la Corte, per il reato di concussione “il fatto non sussiste”, mentre per la prostituzione minorile esso non costituisce reato. In primo grado era stato condannato a sette anni.
Ecco come commenta la notizia il “Fatto quotidiano”: “Che giustizia miserabile quella che ha espresso la scandalosa sentenza della Corte d’Appello di Milano, e che Paese sventurato il nostro, dove la democrazia è scippata dai patti del Nazareno. Vi invito a leggere i verbali del processo Ruby, trionfo delle bugie e dell’ipocrisia, soprattutto le intercettazioni che sono la degna colonna sonora della corruzione, della morale sotto i tacchi, di una subcultura che ha reso l’Italia un letamaio. Provo rabbia, indignazione, vergogna: “L’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”, ripeteva Gino Bartali, ed oggi, guarda l’incrocio del destino, è pure il giorno in cui avrebbe compiuto cent’anni.”
(commento) Si potrebbe far notare a questi sconvolti che si stracciano le vesti e si disperano che la prima sentenza il suo servizio l’ha reso…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
L’insieme di tutti i punti dello spazio aventi da un punto dato (centro) una distanza…
Nel 1943, nel Ghetto di Varsavia quasi tremila ebrei furono ingannati dai nazisti, che impiegarono…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
This website uses cookies.
View Comments
Una subcultura che ha reso l'Italia un letamaio, e il "Fatto Quotidiano" il fornitore del materiale per fare il letame.